• News
  • Photogallery
  • Rubriche

Nella sezione "Al cinema-teatro Fulvio" troverete tutti i dettagli dei prossimi film e spettacoli in programmazione nella sala del cinema-teatro Fulvio

Vuoi vedere pubblicate le tue più belle foto di Guglionesi?

Inviale a webmaster@viviguglionesi.it e le vedrai pubblicate presto sul sito nella sezione Photogallery!

Visita la nostra rubrica dedicata ai motori!

Iniziative a sostegno della F.C. Guglionesi

Scritto da Bartolomeo Antonacci   
Giovedì 21 Gennaio 2010 14:49

Oggi, a seguito delle dimissioni del direttivo della F.C. Guglionesi, comprese quelle dei Presidenti pro-tempore, e della comunicazione fatta dagli stessi per rimettere titolo e mandato al Sindaco, attiviamo le procedure di urgenza per traghettare la squadra fino al termine del campionato in modo da salvaguardare il titolo sportivo, consapevoli che lo stesso è patrimonio dell’intera collettività.

Con questa assunzione di responsabilità intendiamo rispettare gli impegni di natura economica presi da noi oggi e nel prosieguo; in nessun modo potremo rispondere di quelli precedenti sottoscritti dai dirigenti dimissionari.

Seguiranno iniziative a sostegno dell’impegno assunto che saranno tempestivamente divulgate, con la promessa che attingeremo ai fondi comunali in modo parsimonioso e rispettoso del periodo di crisi che viviamo e con la speranza che l’adesione popolare sia rispondente alle aspettative.

                                                      Il Sindaco

                                                 Bartolomeo Antonacci

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
+/-
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch::(:shock:
:X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.
+/- Commenti
Nuovo
cittadino   |2010-01-21 16:18:13
Il comune di guglionesi non rientra nei benefici relativi al rispetto del patto
di stabilità interno per il 2009 del decreto Tremonti-Maroni,cioè non avremo
alcun euro di premialità.Gli impegni x il pallone prendetelo a nome personale
nel bene o nel male, ci sono altre squadre che rilanciano Guglionesi con ottimi
risultati. Andate a casa
cittadino 2   |2010-01-21 20:28:12
Spendi e spandi, ci sono altre cose più importanti a cui pensare, poi i soldi
li cacciasse chi li ha, cioè le imprese che lavorano sempre.
da lungomare  - all'amministrazione   |2010-01-21 21:12:23
ciao a tutti da lungomare
l'ultima dell'amministrazione e'propio bella cioe'il
fatto della f.c guglionesi.Il prossimo comunicato sara' che il comune si
accollera' tutti i debiti delle varie associazioni da salvare.Qunque ogniuno
puo'creare un'associazione poi se va bene e'tutto di guadagnato se va' male c'e'
il comune che interviene percio' chiunque voglia crei una associazione
possibilmente sportiva perche' fa parte della collettivita' e poi puo'spendere
e spandere intanto poi il comune (NOI)paghiamo
da lungomare  - dimenticavo   |2010-01-21 21:27:05
DIMENTICAVO
anche se in pochi sono d'accordo a salvare la f.c Guglionesi penso
che non saranno d'accordo ad accollarsi i debiti della vecchia dirigenza.Io
farei una proposta di far versare €.25 a famiglia per renere le scuole piu'
sicure visto che non e' stato possibbile neanche fare la prova di evaquazione
perche' mancano i fondi oppure comprare materiale didattico e igenico per i
nostri figli e per non aggiungere altre cose se no la lista diventa troppo lunga
arrivederci da lungomare
cittadino 3  - rilancio territorio   |2010-01-21 21:27:26
E' ora di rilanciare il paese, far circolare piu' l'economia, valorizzando ed
investendo non solo sul nuovo ma anche sull'antichità investendo risorse
comunali x attrarre dall'esterno, da di fuori.
Rendere appetibile il nostro
Paese x quello che ha: x la posizione geografica,x il Borgo cui è dotato x la
cultura ed altro....tutto ciò x uno sviluppo sociale, per i giovani con
garanzia di vivibilità confortante offrendo servizi , attirando ed offrendo
esclusività si ha l'interesse altrui !!
é rimasto un solo supermercato grande
la cosa la dice lunga bisogna riflettere !!bisogna intervenire politicamente x
uno sviluppo armonico e non trascurando cosa si ha di buono,basta investire e
valorizzare.
a voi le riflessioni...........
Francesco  - x cittadino 3   |2010-01-22 00:23:06
Interessante il tuo discorso. Ma di concreto, tu personalmente, cosa proporresti
da realizzare? Quali iniziative e quali progetti?
Se si potesse iniziare un
discorso del genere, credo che qualcosa potrebbe cambiare, perchè si potrebbe
ripartire con i BISOGNI reali delle persone e non dei bisogni FINTI.
Grazie se
spenderai qualche minuto a rispondere a queste mie due domande.
cittadino 3  - idee e progetti   |2010-01-22 02:04:18
ricordo che, prima di votare, le varie forze politiche stilano un programma di
idee e progetti da creare o da ampliare o modificare che molto spesso non viene
applicato o dimenticato nel corso del mandato perchè il sistema, purtroppo,
prevale sul fare politica x i BISOGNI del Paese.Infatti quanto di cose scritte
sui propri programmi effettivamente e concretamente vengono poi fatte?
per me
cittadino i tempi lunghi delle scelte politiche o per meglio dire il NON
SCEGLIERE che è la cosa più semplice da fare, scarica e non risolve le varie
problematiche che si manifestano durante un mandato o le stesse segnalate dai
cittadini, penalizzando pesantemente i residenti e il Paese e le sue
potenzialità.
A mio avviso, sarà sempre più il campo programmatico del fare
concreto il terreno su cui si misura la capacità delle forze politiche di
contendersi il consenso popolare. Si puo organizzare, dunque, a Guglionesi un
ciclo di convegni su temi di sviluppo se mancano idee e progetti, reperire le
giuste risorse pubbliche e penso che a questo punto siamo in un punto saturo e
in balia del sistema rallentato che fa perdere la bussola delle priorità di
rilancio e sviluppo di quello che si ha come territorio, si corre il rischio di
non attrarre e quindi di rivedere verso il basso la crescita e lo sviluppo
territoriale del Paese nei prossimi anni. Sono rimaste solo le scuole e io penso
che tolte anche quelle allora guglionesi è ottima come zona periferica ma non
sarà mai più protagonista.
Francesco  - Re: idee e progetti   |2010-01-22 11:03:41
Ciao, ti avevo fatto due domande precise ma leggendo le cose giustissime da te
scritte, non ho trovato le risposte.
Per concreto, non intendo con i soliti
discorsi di sempre.....
Se hai un'idea o un progetto e sai come metterlo in
pratica in modo concreto, parliamone attraverso il blog che ci aiuta in questo
senso. Magari la tua idea potrebbe essere condivisa probabilmente minsieme si
puo iniziare qualcosa di diverso.
Anonimo   |2010-01-22 17:57:03
io penso che e' meglio discutere sull'argomento riportato nell'articolo!Credo
che vista la "rosa" dei calciatori presenti in squadra le
responsabilita' economiche della Fc Guglionesi il comune non dovrebbe
assumersele!!
Forza i guglionesani e non un "Guglionesi partenopeo"
Francesco   |2010-01-22 18:05:21
"io penso che e' meglio discutere sull'argomento riportato
nell'articolo!Credo
che vista la "rosa" dei calciatori presenti in
squadra le
responsabilita' economiche della Fc Guglionesi il comune non
dovrebbe
assumersele!!
Forza i guglionesani e non un "Guglionesi
partenopeo"


Sono d'accordissimo con te. Facciamo una petizione popolare
per non far assumere al Comune di guglionesi (e cioè a noi) gli errori di una
gestione forse sbagliata?
Ma per fare questo ci vogliono NOMI E COGNOMI.......
da lungomare  - a francesco   |2010-01-22 18:26:23
caro francesco sono d'accordo con te sulla petizione ma come tu sai la firma non
lo mettera' nessuno.Purtroppo in un paese piccolo non ti puoi tanto esporre se
no verrai additato dal potere e non solo tu ma tutta la tua famiglia oppure
devi scendere in campo pero' li o combatti e ti assumi tutti i rischi oppure
lasci e provochi in anonimato sperando che con le provocazioni qualcuno si
ravveda per quello che sta facendo e scrivendo.Un saluto da lungomare.
Bartolomeo Antonacci   |2010-01-22 21:26:46
Scusate se intervengo in prima persona sulla questione, ma solo per
tranquillizzare sia "cittadino" che "lungomare" sull'operazione
F.C.
Innanzi tutto vedo che non si perde occasione, per rispondere ad ogni
comunicazione dell'amministrazione, con cose poco pertinenti la comunicazione
stessa. Vedi la premialità sul patto di stabilità (mi dispiace correggere
cittadino, ma il patto 2008 è stato rispettato ed ha ottenuto la premialità;
così come il 2009), vedi le divagazioni sui programmi, sulle scuole e
quant'altro, che per carità, sono tutti problemi seri ma hanno poco a che
vedere con la F.C. Guglionesi. La verità su questa storia è che mai il comune
andrà ad assumersi qualsiasi impegno pregresso della F.C. (tanto meno di altre
associazioni….) Noi saremo solo promotori di una sottoscrizione popolare e di
altre iniziative, con il solo scopo di salvare un titolo calcistico (con una
storia alle spalle di oltre 20 anni) che ripeto, credo sia patrimonio di tutta
la collettività. Concludo, rispettoso dell’opinione di tutti (anche se
preferirei che chi esprime un parere o una opinione, la firmasse, proprio per
avvalorare quanto affermato), ma dicendovi che questa situazione io l’ho
ereditata (vi assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno), e non causata, e
per questo invito tutti i guglionesani (compreso cittadino e lungomare) a darci
una mano (non necessariamente euro) per traghettare la F.C. fino a maggio,
dimostrando qualora ce ne fosse, quanto abbiamo a cuore le sorti ed il nome del
nostro paese.
P.S. per ovvi motivi non posso intervenire nuovamente sulla
questione, sperando di averla chiarita, ma se così non fosse potete comunque
chiedere delucidazioni in merito tramite la mia mail istituzionale
sindaco@comune.guglionesi.cb.it che rimane a disposizione per questa e per
altre problematiche.
Il Sindaco
Bartolomeo Antonacci
Francesco  - x lungomare   |2010-01-22 21:55:37
Lungomare scrive:"caro francesco sono d'accordo con te sulla petizione ma
come tu sai la firma non
lo mettera' nessuno.Purtroppo in un paese piccolo non
ti puoi tanto esporre se
no verrai additato dal potere e non solo tu ma tutta
la tua famiglia oppure
devi scendere in campo pero' li o combatti e ti assumi
tutti i rischi oppure
lasci e provochi in anonimato sperando che con le
provocazioni qualcuno si
ravveda per quello che sta facendo e scrivendo.Un
saluto da lungomare."



Caro Lungomare,
è proprio per questo motivo
che Guglionesi non cambierà mai. Quindi per favore smettetela pure di parlare e
sparlare visto che di fatti concreti non ne fate perchè avete paura di esporvi.
Vi ricordo che siamo in un paese libero, dove ognuno puo esporre le proprie idde
ed oltretutta anche realizzarle, nel rispetto della legge italiana. Detto
questo, ribadisco ancora una volta che o si esce fuori dalla mentalità che per
30 anni ha DISTRUTTO l'Italia, Guglionesi compresa, oppure impariamo a stare
tutti zitti e di non fare mai più polemiche.
Quando una cosa non sta bene,
bisognerebbe dimostrare di farla meglio e solo successivamente fare la polemica.
Ma questo non avverrà mai e mi dispiace davvero tanto.
Ci sono persone che
hanno pagato con la morte per i diritti di LIBERTA', e sento ancora i discorsi
"paura di espormi"........ ma dai.... Qui è in ballo il NOSTRO FUTURO e
si ha paura di costruirlo perchè bisogna esporsi....
A Guglionesi il proverbio
non sbaglia: "I CHIECCHIJ'R' SONN GARTA LIGGIJ".
da lungomare  - bartolomeo   |2010-01-22 22:08:47
caro bartolomeo e vero che non ti accollerai i debito pregressi della f.c ma te
ne accollerai altri futuri ti sei posto il problema se i cittadini TUTTI sono
d'accordo su questa tua operazione oppure perche' la f.c e vecchia di 20 anni e
come anziana a bisogno di aiuto!
ti faccio una proposta invoca una raccolta
fondi popolari per il palazzetto o per un parco gioco piu' decente o per l'aiuto
a giovani che vorrebbero fare inpresa o associazioni che ascoltino e visitamo i
nostri anziani che sono risorse per la comunita'quantaltro che interessi tutta
la collettivita'non per qualcosa che a mio parere interessi a pochi.detto
cio'spero di non offendere il tuo operaro che per me e' sbagliato cordiali
saluti da lungomare
P.S
non mi firmo perche' gia'detto prima per non essere
additato
da lungomare  - x francesco   |2010-01-23 00:20:35
Caro francesco e'giusto quello che dici sul fatto delle polemiche e di parlare
in anonimato e di non espersi non so' quanti anni hai ma io per l'eta' che ho ne
ho visto di gente parlare avanti pero' sia per gelosie sia per invidie le parole
erano alla fine distruttive.Per quanto esporsi io nel mio piccolo mi sono
esposto tanto ma tanto per questo paese sia economicamente che moralmente ed ho
creato anche una decina di posti di lavoro.Per quanto riguarda parlare in
anonimato ti faccio presente che e' meglio parlare in anonimato e dare consigli
(anche sbagliati pero' riflessivi)non essere pugnalato dalle persone che parlano
e si espongono e dopo fanno tutto il contrario di quello che dicono
un saluto
da lungomare

3.23 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
Add to: JBookmarks Add to: Facebook Add to: Del.icoi.us Add to: Yahoo Add to: Technorati Add to: Google

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com